The Secrets of Antilia - GDR

Matite e Montagne

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/9/2010, 18:27
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Voogde
Posts:
14,524

Status:


Da Aira a Con: Matite e Montagne

Image and video hosting by TinyPic










:Serah:
Alzò lo sguardo. Lì, oltre l'ombra delle foglie che le avevano protetto il viso durante il meritato riposo, notò che il sole si era spostato di parecchio rispetto a quando era uscita di casa.
Dovrebbero essere passate circa tre ore. Forse mi sono allontanata troppo.
Si sollevò da terra e sbattè un paio di volte le mani dietro le cosce, perchè sicuramente era rimasta un pò di terra, poi allungò le braccia verso il cielo per distendere la schiena.
Bene, andiamocene a casa.
pensò, mentre la mente andava subito a una delle squisite merende della zia Eria. In realtà non era davvero sua parente, ma lo era diventata da quando la sua famiglia aveva stretto amicizia con lei e il vecchio Amhal. Altra realtà: Amhal non era veramente vecchio, o meglio... aveva qualche decennio alle spalle ma fisicamente non dimostrava tutta questa anzianità e Serah lo chiamava così solo perchè ormai il volto di Amhal si associava bene con i polverosi manoscritti che affollavano la sua casa.
Estrasse la matita da dietro l'orecchio e cominciò a giocherellarci rigirandola più volte tra le mani, mentre proseguiva verso casa per una strada che ormai conosceva bene.
Si voltò, aveva la rupe alle spalle.
Da lassù c'era una vista magnifica, si vedeva il profilo delle montagne!
Prese dalla sua sacca il blocco dei disegni e, sedendosi di nuovo sull'erba, cominciò a fare uno schizzo del panorama. Naturalmente la matita non rendeva giustizia su quella maestosità di colori, ma almeno un piccolo sforzo tentava di farlo.
Forse devo andare. Ma se non fossi ancora pronta?
Si arrestò di colpo e sollevò la testa. Aveva percepito qualcosa di strano intorno a lei, sebbene stesse pensando ad altro.
Che succede?



SPOILER (click to view)
Che succede? xD


Edited by »-(¯`v´¯)mune(¯`v´¯)-» - 6/9/2010, 20:11
 
Top
¤´¯`¤KuMikO¤´¯`¤
CAT_IMG Posted on 4/9/2010, 20:14




SPOILER (click to view)
ciao,ho cercato di collegare la ruolata precedente a questa nel modo migliore possibile,così si riuniscono tutti qua e si va avanti =) spero vada bene,altrimenti qualcuno mi faccia notare eventuali errori,così modifico u.u

:*Sheena*:


Riepilogo:
dopo lo scontro con un goblin infuriato nelle pianure di Aira,Nishino era rimasta gravemente ferita. I suoi compagni avevano provato a curarla con incantesimi blandi e pozioni,ma inutilmente; a risolvere quella che sembrava una situazione disperata era stato il provvidenziale passaggio di un mercante diretto nella zona di Con per affari,il quale,mosso a pietà dallo stato di Nishino,si era offerto di trasportare sul suo carro i ragazzi fino al santuario più vicino per trovare un buon curatore. In breve arrivarono ad un santuario che si trovava vicino alla Rupe delle Norne,e lì la giovane Nimf venne subito curata,ma a causa delle ferite dormì profondamente per parecchi giorni mentre i suoi compagni,preoccupati,non si allontanavano mai da lì per paura di lasciarla sola...finchè finalmente Nishino si avegliò


Dall'esterno della stanza dove si trovava Nishino si sentirono dei passi affrettati,poi una giovane Nimf entrò e si gettò in ginocchio vicino alla ragazza
-oh grazie agli dei! Sei sveglia finalmente- disse Sheena con voce sollevata -hai dormito per giorni interi sai? Come ti senti ora? Ah,e ti ho portato qualcosa da mangiare,in caso avessi fame- aggiunse porgendole una scodella fumante
Tutta presa dal risveglio dell'amica,Sheena sembrava essersi dimenticata di quella strana sensazione di oppressione che aveva avvertito fino a poco prima,mentre da una terrazza osservava le montagne circostanti...tuttavia qualcosa in lei rimaneva inquieto,come se ciò che aveva percepito fosse troppo importante per essere rimosso del tutto

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 13:05
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Voogde
Posts:
14,524

Status:


:Serah:


Qualche minuto buono passò prima che Serah tornasse a guardare l'orizzonte.
Cos'era quella sensazione? si domandò mentre posava ancora la matita sul foglio ruvido.
Le era capitato altre volte, ma in genere indicava solo che qualcosa sarebbe successo di lì a poco. Che fosse qualcosa di piacevole o meno, non era dato di saperlo, ma questa volta non le sembrava fosse successo nulla.
Si alzò di nuovo in piedi, questa volta convinta di tornare proprio a casa senza altre soste.
Ripose il materiale da disegno nella sacca e se la mise in spalla per ripercorrere il sentiero conosciuto che qualche ora prima l'aveva portata lì.
Percorse un pezzo di strada canticchiando un motivetto allegro e scalciando un poco alzando un po' la polvere del sentiero.
Passò attraverso prati fioriti dove gli insetti tutt'intorno si affollavano nelle loro faccende.
Lo so. In questo mondo ci sono tanti momenti tristi. si disse pensando a tutti i guai attraverso i quali era passata la sua amata isola di Antilia. Pensieri incomunicabili, promesse infrante, dolore e guerra.
Percorse un altro lungo pezzo con lo sguardo perso tra i pensieri.
Eppure, io amo questo mondo. Ed è per questo che voglio proteggerlo.
Passò davanti al santuario della Rupe delle Norne. Sì, lì si battezzavano i nuovi nati e lì si rendeva grazie agli dèi per le nuove vite.
Era passato tanto tempo da quando era uscita da casa, però... forse un saltino poteva farlo.
Ma sì, giusto il tempo di rendere grazie.
A proposito, pensò ora che mi ricordo, dovrei andare al Tempio di Odino, è un po' che manco.
Entrò nel santuario e si inginocchiò rendendo preghiera.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 13:22
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Administrator
Posts:
16,884

Status:


:*Artù*:

L'entrata del tempio era maestosa, grande e anche se non era ricchissima di ornamenti aveva l'aria di sacro e puro. Il fiato gli mancava appena saputo dell'atttacco agli amici aveva cominciato a correre senza sosta per non perdere le tracce del carro.
Speriamo si trovino qui pensò Artù con il fiatone alla gola e le gambe stanche per la corsa.
Sali piano gli enoemi gradini del santuari e man mano che si avvicinava all'entrata cpiva che il tempio era uno dei tanti dedicati ad Odino.
Entrò lento cercando di regolare il respiro, non poteva fare rumore era un luogo sacro.
In lontananza vide un ragazza china con i lunghi capelli biondi
Potrebbe sapere dei miei amici.
Si avvicino e una volta arrivato al fianco della ragazza gli chiese stremato
-Per caso hai visto una ragazza ferita?-

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 16:41
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Voogde
Posts:
14,524

Status:


:Serah:


Serah sussultò appena quando il ragazzo le rivolse la parola. Era così immersa nella preghiera che non l'aveva neanche sentito entrare.
Si voltò verso di lui e sottovoce, come se qualcuno avesse potuto spiare la conversazione, rispose: No, mi spiace. Sono qui da poco.
Ritornò alla posizione iniziale, ma in cuor suo continuava a meditare sulle parole del giovane. Una ragazza ferita? No, non aveva visto proprio nessuno, però sembrava strano.
La sensazione di prima! si disse, in un lampo. Possibile che fosse stato quello?
Rimase ancora a riflettere, rimanendo nella propria posizione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 16:59
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Administrator
Posts:
16,884

Status:


:*Artù*:

Artù crollo per terra troppo stanco per continuare anche solo a mantenersi in piedi, dal di dentro quel tempio era differente, povero e spoglio di qualsiasi decorazione, solamente una statua di Odino difronte alla ragazza.
Non aveva mai creduto agli dei e nei suoi ricordi non aveva quasi mai pregato a uno di loro.
Ma era diverso si era affezionato a quelle due ragazze, con tutte le sue forze si mise seduto in una posizione consona e comincio a sperare e sperare che fossero state curate da qualcuno.
Finì presto quasi subito ma non riusciva più a muoversi; i suoi arti erano indolenziti e privi di forza. Chiuse gli occhi non curante della ragazza al suo fianco.




SPOILER (click to view)
Se vuoi svegliami
 
Top
¤´¯`¤KuMikO¤´¯`¤
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 20:04




:*Sheena*:


Mentre Nishino terminava il suo pasto,Sheena decise di andare a cercare Koltira per avvisarlo del risveglio della compagna
ma prima ancora pensò che fosse meglio recarsi all'entrata,dove si trovava un'enorme statua votiva,per ringraziare Odino di aver salvato la ragazza
Una volta arrivata si avvicinò in assoluto silenzio,poichè aveva visto che altre persone stavano pregando.Tra queste attirarono la sua attenzione sopratutto una ragazza inginocchiata con una folta chioma rossa e,accanto a lei,un ragazzo sdraiato che le era familiare *ma quello....è Artù? Possibile..? pensò mentre un vago senso di colpa si faceva strada dentro di lei:in fondo,prima di andarsene non aveva pensato di cercarlo per dirgli cos'era successo...
Si avvicinò con cautela,gli si inginocchiò accanto e lo scosse delicatamente -Artù...- dise a bassa voce -Artù svegliati..come ti viene in mente di addormentarti in un tempio??-

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 20:09
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Administrator
Posts:
16,884

Status:


:*Artù*:

Artù dormiva profondamente
Non ancora, altri 5 minuti bofnochiò nel sonno
Poi socchiuse leggermente gli occhi e riconobbe Sheena anche se vedeva una figura sfocato
Molto debomente cercò di alzarsi gli occhi non si erano ancora abituati alla luce;
quanto aveva dormito? non lo sapeva ma non avev importanza
State tutti bene? doando mentra sbadigliava
Ho sentito la presenza di Nishino affievolirsi e poi tu e quel ragazzo vi siete mossi. State bene? ridomandò

 
Top
¤´¯`¤KuMikO¤´¯`¤
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 20:19




:*Sheena*:


-stiamo bene...almeno quasi tutti- disse sospirando -Nishino è rimasta ferita in un combattimento contro un goblin e deve ancora riprendersi del tutto-
Fece una breve pausa,pensando a come continuare -Artù...mi dispiace se ti abbiamo lasciato indietro...ma Nishino stava male e aveva bisogno di un curatore e i miei incantesimi non funzionavano e allora..!- abbassò la testa -ti chiedo scusa-

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 20:45
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Administrator
Posts:
16,884

Status:


:*Artù*:

Non ti preoccupare ma almeno lasciare un messaggio magico, pensavo che eravate stati rapiti o qualcosa del genere, mi spiace non aver percepito quel goblin ma ora che ci penso non sono riuscito nenache a capire che era vicino a voi, e non so il perchè poi provò a muovere le gambe, ci riusciva ma era ancora troppo stanco per camminare
Comunque ora non posso muovermi, sono troppo stanco ho esaurito tutta la mia energia magica per percepire dove andavate

 
Top
¤´¯`¤KuMikO¤´¯`¤
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 21:14




:*Sheena*:


Ah,quindi è per questo che si era addormentato... pensò
-mi dispiace- ripetè,poi si ricordò -i sacerdoti di questo luogo mi hanno dato delle erbe che aiutano a ripristinare l'energia...avrei dovuto portarle a Nishino,ma immagino di poterne prendere altre più tardi- mentre lo diceva estrasse dalla tasca un fascio di erbe medicinali scure,dall'odore forte,e lo porse ad Artù -temo che non abbiano un buon sapore,ma cerca di sopportare disse sorridendo

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 21:35
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Administrator
Posts:
16,884

Status:


:*Artù*:

Preferirei non ricorrere a queste cose per ricaricare le mie forze magiche e no, almeno che non è strettamente necesario disse sorridendo all'amica
Non gli piaceva ricorrere alla magia per recuperare le forze preferiva anche se era doloroso lasciare che tutto si agiustasse secondo natura.
Era molto forte quel goblin?

 
Top
¤´¯`¤KuMikO¤´¯`¤
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 21:39




:*Sheena*:


-come preferisci- disse alzando le spalle
-comunque no,non era poi così forte...ma era fin troppo resistente,e pesante- disse con serietà,anche se detta così sembrava più una scusa

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 21:56
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Administrator
Posts:
16,884

Status:


:*Artù*:

Mi spiace non avervi dato una mano ma i miei incantesimi non sarebbero serviti a molto, sono un domatore degli elementi ma per ora so usare solo l'acqua e il vento, proprio i due elementi che fortificano il troll disse accennando ad un sorriso
Non sapevo che in questo luogo esistesse un tempietto di odino mi sono mervaigliato ma nello stesso momento sono stato felice, ultimamente i tempi si trovano tutti sulle isole e nei pressi delle città non c'è quasi più nulla

 
Top
¤´¯`¤KuMikO¤´¯`¤
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 22:09




:*Sheena*:


Annuì -Con è una terra di sacerdoti e per questo qui i templi sono forse più rispettati che altrove,ma è giusto che chiunque voglia pregare gli dei abbia un luogo in cui farlo...almeno questa è la mia opinione- sorrise -e poi se non ricordo male questo è l'ultimo santuario pubblico prima di entrare nella zona sacra,quindi considerati onorato di essere qui- aggiunse con convinzione

 
Top
50 replies since 4/9/2010, 18:27   218 views
  Share