The Secrets of Antilia - GDR

Oh, Oracolo, ascolta la figlia di Antilia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 17:19
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Voogde
Posts:
14,524

Status:


Alzò gli occhi, lei, ragazza della terra di Antilia, in ginocchio sul freddo pavimento del tempio. Le mani elevate verso il cielo.
Oh, potente Oracolo che guidi i discendenti della terra di Antilia attraverso le vie ambigue della vita, proclamò. scendi al richiamo della Figlia della Terra che invoca il tuo nome, e indicami la via.
Detto ciò, rimase in attesa.
 
Top
Oracolo di Antilia
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 17:39




image



-Salve fanciulla. Che cosa cerchi, qui, nel mio tempio.



chiese l'oracolo
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 18:21
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Voogde
Posts:
14,524

Status:


La ragazza sentì la voce giungere ai suoi orecchi. L'Oracolo l'aveva ascoltata.
Mi rivolgo a te, Oracolo, per conoscere la mia via. rispose cercando di trovare la voce più solenne che aveva.
 
Top
Oracolo di Antilia
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 18:29





image

L'oracolo, guardò la fanciulla e quasi come se avesse una volto umano, abozzò un sorriso. La giovane sembra molto promettente.
Dimmi ragazza.....in cosa sei particolarmente dotata?Hai dei sogni per il futuro? Qualcosa che desideri?Si sincera....... fece una breve pausa
non aver paura di sbagliare parole....quel che mi preme è aiutare te e la nostra amata isola.

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 18:43
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Voogde
Posts:
14,524

Status:


La giovane fu rincuorata dalle parole dell'Oracolo e ritornò a pensare alla richiesta precedente.
In cosa era particolarmente dotata? Beh, ad essere sinceri non lo sapeva neanche lei. Probabilmente nelle arti, ma non era questo che l'Oracolo voleva sapere.
Non sono io che devo giudicare le mie doti. rispose rivolgendo lo sguardo alle proprie mani che adesso erano abbandonate in grembo. Invece per i sogni in futuro ne ho tanti. Però quello che desidero di più è la felicità. Vorrei che tutti possano essere felici e sorprendersi di tutto ciò che li circonda, anche del più piccolo particolare. Della magia che si nasconde nello sbocciare di un fiore, o nel misterioso corso del fiume. E' quanto. disse la ragazza. Non sapeva se aveva reso l'idea di quello che intendeva, ma aveva fiducia che l'Oracolo sapesse quello che c'era nel suo cuore.
 
Top
Oracolo di Antilia
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 18:51




image

Sei modesta cara ragazza, il che è sempre positivo una breve pausa fece. E se fosse di forma umanasicuramente il suo volto sarebbe stato velato di tristezza.ormai sono troppi i mortali che perdono tutti per la troppa loro spavalderia. Il sospiro dell'oracolo si tramuto in un lieve venticiello.
Dimmi allora tu, ragazza, che sembri avere una visione così pura del mondo....dimmi...lo sai che nel tuo viaggio ci saranno molte insidie? Pericoli,morte e devastazione, nel peggiore dei casi? Ti senti pronta per un viaggio del genere?

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 19:00
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Voogde
Posts:
14,524

Status:


Il venticello emanato dall'Oracolo le mosse piacevolmente i capelli, come brezza marina.
Ascoltò ciò che aveva da dirle.
Sì Oracolo, ne sono consapevole. rispose risoluta. Se il viaggio verso la felicità sarà aspro, ebbene io lo accetto. Io farò tutto ciò che è in mio potere per proteggere quelli che amo. A costo di dovermi sacrificare per prima.
 
Top
Oracolo di Antilia
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 20:20




image


Parole così pure pronunciate da una così giovane ragazza. L'Oracolo non poteva che esserne felice. La ragazza sembrava essere davvero un'anima buona, proprio per questo gli fu difficile ancora aiutarla nel suo cammino, prima doveva chiedere ancora una cosa......Solitamente, cara, a questo punto amo fare un quesito logico, un trabocchetto, per così dire, ma ti darò una scelta....vuoi ascoltare l'indovinello oppure procedere?

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 20:37
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Voogde
Posts:
14,524

Status:


Come l'Oracolo desidera. rispose la giovane.
Non poteva proprio decidere cosa fare, non era nessuno lei, comune mortale, per decidere quale fosse la sua prova.
Ripongo la mia fiducia in te, o Oracolo, tu sai cosa è meglio per me, per scovare la via che mi attende.
 
Top
Oracolo di Antilia
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 20:55




image

Forse la giovane temeva di dare una risposta, e allora l'Oracolo cercò di incoraggiarla....
Ragazza mia, il proprio destino si sceglie e lo si crea con gli sfonzi di ogni giorno. Il tuo coraggio è ammirevole, e il tuo spirito e forte, sereno e soprattutto limpido. Mi cara, permettimi però un'osservazione....... fece una pausa.
Sii sempre decisa più nelle tue scelte.......ma credo che nel tuo viaggio crescerai ed imparerai ancora di più di quel che ti è dato sapere.
Adesso vai fanciulla e conquista onore e gloria, ma soprattuto la felicità che tanto desideri per il mondo, con il tuo cuore da
Voodge
Attenta ai pericoli però figliuola.....Buon fortuna.

Una lieve folata, quasi come per incoraggiare la ragazza, le andò a sferzare i capelli e la quiete tornò alla stanza.

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 21:00
Avatar

Senior Member
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Voogde
Posts:
14,524

Status:


I capelli si mossero fluidi nella folata data dall'Oracolo.
La ragazza chiuse gli occhi e serbò quelle parole nel suo cuore.
Grazie Oracolo
 
Top
10 replies since 2/9/2010, 17:19   96 views
  Share